POSTURALE
Albert Massaggi Professionali
Il massaggio posturale permette di migliorare le tensioni del corpo e mal di schiena causati da movimenti o posture scorretti ripetuti nel tempo.
Elimina le contratture: il massaggio posturale attraverso manualità specifiche ha un’azione decontratturante della schiena e di tutto il corpo.
Migliora la postura: le tecniche del massaggio posturale hanno lo scopo di liberare il corpo dalle tensioni e dagli errori di postura causati da posizione scorrette che siamo costretti ad assumere nella vita di tutti i giorni.
Riduce lo stress da tensioni: il massaggio posturale aiuta a ridurre stress e tensioni grazie anche all’allungamento generale delle fasce muscolari.
Migliora la circolazione sanguigna e linfatica: il massaggio posturale migliora la circolazione donando equilibrio energetico a tutto il corpo con effetto su tutti gli organi.
L’obiettivo del massaggio posturale è quello di correggere i vizi, i difetti, le cattive abitudini, gli atteggiamenti scorretti posturali relativi alla colonna vertebrale. I ritmi frenetici della vita di ogni giorno ma anche la sedentarietà sono i due principali fattori che impattano in maniera forte sul corpo umano, così come sul metabolismo e sul benessere in generale. Il corpo reagisce in base al nostro stile di vita, positivo o negativo che sia: per questa ragione il massaggio posturale corre in aiuto, nel mantenere un corretto stile e correggere cattive abitudini o disfunzioni del corpo. Dolori cronici, cervicalgie, dolori alla schiena, tensioni del collo, problemi di circolazione, gonfiore, ecc., sono tutte conseguenze che possono derivare da posture scorrette e che vanno perciò rierducate, affinchè il paziente stia meglio e risolva questi ed altri problemi. Il massaggio posturale schiena è quello più praticato, e ha lo scopo di stimolare la zona interessata, ponendosi l’obiettivo di riattivare i centri nervosi. La sensazione generale riportata dai pazienti è quella di leggerezza. Nel tempo e con la continuità, gli effetti benefici si consolideranno e il paziente avrà imparato ad assumere posizioni corrette, anche eseguendo esercizi a casa, che completino il lavoro svolto dalle tue mani. Tra gli effetti benefici di un massaggio posturale ben eseguito, si può constatare un netto miglioramento della circolazione del sangue e linfatica, di cui possono beneficiare anche gli organi interni. La postura migliora nettamente così come si riducono le condizioni di stress e tensioni, soprattutto grazie alle manovre di allungamento muscolare che sono in grado di conferire una profonda sensazione di benessere. La stimolazione delle zone interessate, inoltre, migliora anche l’ossigenazione dei tessuti e riattiva i centri nervosi. Gli effetti sono evidenti fin dalle prime sedute. Sono diversi i benefici derivanti da questa tecnica di massaggio che si rivela particolarmente importante, se consideri l’elevato numero di casi di pazienti che sono soggetti a posture scorrette e a disfunzioni soprattutto della zona relativa alla colonna vertebrale.